“E’ difficile accettare di non poter vedere e accarezzare i propri cari, le persone alle quali siamo più legati sentimentalmente, perché con loro abbiamo condiviso una vita.
Si vorrebbe trascorrere con loro il maggior tempo possibile, perché non sappiamo quanto ancora la vita ce ne concederà, per dimostrare loro il nostro amore, per godere dei loro racconti, per osservarli nelle loro espressioni, per rassicurarli che quanto sta accadendo in questo momento passerà presto e si ritornerà alla normalità.
Per questo vogliamo ringraziare di cuore tutti i famigliari dei nostri ospiti che dimostrando un grande senso di responsabilità e di comprensione stanno rispettando il doloroso ma necessario provvedimento di interrompere temporaneamente le visite presso la struttura.
Abbiamo cercato di consentirle, pur con alcune limitazioni, fino a domenica 8 marzo, ma da lunedì 9 marzo, visti i provvedimenti più stringenti emanati dal Governo per tutto il territorio nazionale allo scopo di contenere la diffusione del fenomeno epidemico, non è stato più possibile: i rischi per i vostri cari sarebbero stati troppo elevati.
Ancora un sincero ringraziamento da parte del Consiglio di Amministrazione, della Direzione e di tutto il Personale della struttura, augurandoci che questa emergenza termini presto e tutto diventi un brutto ricordo da accantonare….”