Residenza
per anzianiLista di Attesa
COSA FORNISCE CASA AMICA
Inserimento in una Struttura abitativa in cui la persona parzialmente non autosufficiente viene ospitata con cura e professionalità.
CHI PUO’ USUFRUIRE DELLA PRESTAZIONE
Casa Amica in qualità di Residenza Sanitaria Assistenziale è destinata ad ospitare anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni per i quali non è più possibile la permanenza presso il proprio domicilio, ed ai quali viene garantita l’assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura della persona.
L’ACCOGLIENZA A CASA AMICA
Casa Amica è una Struttura convenzionata con la A.S.L. TO3. Ne consegue che chi desidera essere accolto può:
- inoltrare domanda di inserimento come ospite convenzionato
- inoltrare domanda di inserimento come ospite privato
LA DOMANDA DI INSERIMENTO COME OSPITE CONVENZIONATO
Va inoltrata all’ “Unità di Valutazione Geriatrica” (U.V.G.) della A.S.L. di riferimento.
Il riconoscimento da parte della U.V.G. dei requisiti per l’inserimento convenzionato dà diritto al richiedente di fruire del concorso della A.S.L. al pagamento della retta. La quota diretta a carico dell’utenza, qualora non fosse in grado di sostenerla totalmente, potrà essere oggetto di integrazione da parte del Consorzio Socio–Assistenziale.
Nella sezione Link Utili potrete trovare tutte le informazione necessarie per procedere.
LA DOMANDA DI INSERIMENTO COME OSPITE PRIVATO
L’inserimento presso Casa Amica avviene normalmente previo contatto telefonico al Servizio Cortesia-Reception formulando i numeri telefonici 0122/54555 e 0122/54238. Il Servizio Cortesia è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e sarà disponibile a fornire tutte le informazioni riguardanti la possibilità di essere inseriti in lista d’attesa.
Dalla posizione in lista d’attesa e dalla disponibilità di posti letto presso Casa Amica si potranno determinare i tempi d’attesa.
Sarà possibile conoscere dal colloquio telefonico:
- eventuale disponibilità di posti letto;
- ipotesi di tempi di attesa;
- servizi offerti;
- proiezione dei costi;
- fissare un appuntamento per visitare la Struttura nel giorno e all’ora ritenuti più comodi (con l’esclusione dell’orario dei pasti), sabato e domenica compresi.
Durante l’appuntamento un’operatrice di Reception sarà lieta di illustrare nel dettaglio i servizi offerti da Casa Amica, far visionare i locali della struttura ed indicare tutta la documentazione la cui compilazione è necessaria per perfezionare la domanda d’inserimento in lista d’attesa e/o d’ingresso.
Al fine di poter fare una prima conoscenza della Persona che richiede di venire ospitata, trovate qui di seguito il Modulo Raccolta Informazioni per possibile inserimento in lista d’attesa. Se interessati, siete pregati di compilarlo.