Gentile Sig./ra,
Le persone ospitate in questa struttura, in quanto affette da patologie croniche o disabilità rappresentano una fascia di popolazione vulnerabile, in caso di contagio da nuovo Coronavirus (SARS-CoV2).
Pertanto l’accesso alle visite è limitato, anche ai sensi della legge, ai soli casi autorizzati dalla Direzione, che è tenuta ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire l’infezione.
Si richiedere la Sua collaborazione per prevenire ogni rischio di contagio da COVID-19.
Ogni visita andrà prenotata e autorizzata da parte della struttura.
Le saranno richieste informazioni sul suo stato di salute necessarie ad effettuare la visita in sicurezza da parte del personale incaricato.
Qualora dovessero venire meno le condizioni che garantiscono la sicurezza degli ospiti, gli incontri saranno sospesi.
Le presenti raccomandazioni sono volte a dare maggiore sicurezza alla S.V. e agli ospiti della nostra Struttura.
Nei giorni che precedono la visita, per quanto possibile, le chiediamo di ridurre le occasioni di permanenza in luoghi chiusi, frequentati da altre persone.
Le consigliamo di:
• Rispettare il distanziamento sociale mantenendo almeno un metro di distanza dalle altre persone;
• Evitare qualunque contatto fisico (es. abbracci e strette di mano);
• Seguire accuratamente le indicazioni per evitare il suo contagio, fra cui l’igiene delle mani (es. dopo aver toccato carrelli della spesa, maniglie dei mezzi pubblici ecc) e l’utilizzo delle mascherine;
• Evitare di toccarsi bocca, naso e occhi con le mani, soprattutto quando è in luoghi pubblici e senza aver prima igienizzato le mani;
• In caso di starnuti o colpi di tosse, coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta che va gettato subito dopo l’uso nei rifiuti indifferenziati (se non ha un fazzoletto di carta non usi le mani, ma copra la bocca e il naso con l’incavo del braccio piegato);
• Lavare subito e bene le mani appena rientrato in casa.
Nel giorno della visita si ricordi di:
• Praticare l’igiene delle mani (frizione con soluzione idroalcolica messa a disposizione dalla struttura);
• Munirsi della mascherina che dovrà avere con sé al momento della visita;
• Chiedere sempre l’autorizzazione del responsabile di struttura, per poter portare generi di conforto, quali ad esempio gli alimenti (questi possono essere solo quelli confezionati e non potranno essere consumati durante la visita).
Durante la visita non potrà essere consentito:
• Il contatto diretto con l’ospite;
• Spostarsi liberamente all’interno dell’area di visita o interagire con l’ambiente circostante. Cerchi di arrivare poco prima della visita (per evitare di dover aspettare troppo) e Le chiediamo di lasciare la struttura quanto prima.
• Accedere alle altre aree al di fuori degli spazi previsti e concordati per la visita.
Dopo la visita, Le chiediamo di informarci immediatamente qualora dovesse manifestare febbre e/o segni e sintomi simil-influenzali (tosse, mal di gola, raffreddore, respiro affannoso/difficoltà respiratorie, dolori muscolari diffusi, mal di testa, diarrea, vomito, perdita del senso del gusto, perdita del senso dell’olfatto, congiuntivite, astenia) nei 14 giorni successivi alla visita. In questo modo ci darà la possibilità di mettere in atto ulteriori misure preventive atte a garantire la sicurezza dei nostri ospiti. Inoltre, le raccomandiamo di rivolgersi al suo medico per tutte le valutazioni del caso.
Per ogni necessità o aiuto può rivolgersi agli operatori della struttura che sapranno aiutarla. Può altresì contattare direttamente i numeri messi a disposizione.
La ringraziamo per collaborare con noi a proteggere la salute dei Vostri cari.
Sicuri della vostra collaborazione, le porgiamo i più cordiali saluti.
La Direzione